Per uscire dal tunnel … ascolta!

Per uscire dal tunnel … ascolta!

by donO
0 comment
Dalla morte alla vita, dalla paura alla fede, dal rumore all’ascolto, dalla delusione alla speranza. Tutto questo sperimenta che ascolta la sua Parola. Anche per noi alla radice di tutto, all’inizio di ogni cammino pasquale, c’è la relazione profonda di comunione e di amore con il Padre.
 
MERCOLEDÌ DELLA QUARTA SETTIMANA
Dal Vangelo secondo Giovanni (5, 17-30)
In quel tempo, Gesù disse ai Giudei: «Il Padre mio agisce anche ora e anch’io agisco». Per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo, perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio. Gesù riprese a parlare e disse loro: «In verità, in verità io vi dico: il Figlio da se stesso non può fare nulla, se non ciò che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa allo stesso modo. Il Padre infatti ama il Figlio, gli manifesta tutto quello che fa e gli manifesterà opere ancora più grandi di queste, perché voi ne siate meravigliati. Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi egli vuole. Il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha dato ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità io vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. In verità, in verità io vi dico: viene l’ora – ed è questa – in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che l’avranno ascoltata, vivranno. Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, così ha concesso anche al Figlio di avere la vita in se stesso, e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell’uomo. …
 
Signore, tu vuoi che nelle nostre vene
scorrano la forza e la pace che vengono da te.
Ci strappi al nostro disorientamento e ci rigeneri nel profondo.
Tu chiedi solamente di accogliere la tua Parola. Amen
0 comment
0

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More