Aldo Moro: «Oggi dobbiamo vivere, oggi è la nostra responsabilità»

Aldo Moro: «Oggi dobbiamo vivere, oggi è la nostra responsabilità»

by donO
0 comment

“Se fosse possibile dire saltiamo questo tempo e andiamo direttamente a domani, credo che tutti accetteremmo di farlo. Ma non è possibile. Oggi dobbiamo vivere, oggi è la nostra responsabilità. Si tratta di essere coraggiosi e fiduciosi al tempo stesso. Si tratta di vivere il tempo che ci è dato vivere con tutte le sue difficoltà” (Aldo Moro)

Queste preziose parole non possono lasciarci indifferenti. Siamo in “clausura” da circa un mese. Cosa abbiamo fatto finora? Di chi o cosa ci siamo presi cura? Come abbiamo organizzato il nostro tempo? Davvero lo stiamo vivendo al meglio? Chi o cosa ci manca? Abbiamo perso di vista la STELLA POLARE che ci orienta? Quanto la pigrizia ci sta condizionando? Quante cose abbiamo rimandato e non abbiamo ancora fatto?

Ancora una volta ci aiuta Padre Ermes Ronchi per riflettere: «Dio indica la direzione del cammino, solo la direzione; poi devono subentrare la libertà e l’intelligenza dell’uomo, la creatività e la tenacia. Tocca a noi studiare scelte, strategie, itinerari, riposi, misurare la fatica. Il Signore non offre mai un prontuario di regole per la vita sociale o individuale, lui accende OBIETTIVI e il CUORE, poi ti affida alla tua LIBERTA’ e alla tua INTELLIGENZA».

Bene! Dio, Obiettivi e Cuore, Tu, Libertà e Intelligenza. Mi sembra ci sia tutto. Buona settimana!

#oratoccaame

#chiciseparera

 

 

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More