On my WAY = non mi voglio accontentare

On my WAY = non mi voglio accontentare

by donO
0 comment

Accanto a chi … non vuole accontentarsi!

Si chiama “on my way” la proposta pensata apposta per stare accanto ai maturandi nel momento della scelta.

Nulla di eccezionale da parte mia, sia chiaro! Perché l’eccezionale ciascuno può scoprirlo nell’ordinario che vive.

On my way è un percorso pensato con alcune carissime persone delle Figlie della Chiesa (una congregazione religiosa) per condividere un tratto di strada con chi guarda al proprio futuro con trepidazione, con gioia e un po’ d’ansia, ma con tanto realismo e altrettanta voglia di mettersi in gioco.

I TEMI degli incontri

– «E tu, Checco, che cosa vuoi fare da grande?»
– Dare vs pre(te)ndere
All around me?
– Testa o … cuore.
– Tra stelle e stalle.

Dove e quando?
Una Domenica al mese a Laterza. Cominciamo Domenica 9 febbraio 2020 alle 20 in parrocchia per la presentazione del percorso.

Come?
All’incontro mensile comunitario seguirà il lavoro interiore personale attraverso la riflessione, la lettura dei testi suggeriti e le esperienze di servizio proposte (presso la Casa della Misericordia, solo per fare un esempio). Il nostro percorso – valuteremo insieme modalità e tempi – farà tappa anche a Roma. Ogni mese ci sarà un testo che aiuterà a leggersi dentro di sé per comprendersi in una Storia più grande.

 

Come affermava San Giovanni Paolo II, «Prendete nelle vostre mani la vostra vita e vogliate decidere di farne un autentico e personale capolavoro!»

 

Se vuoi partecipare ti chiedo di segnalare la tua presenza indicando nel form in basso i tuoi dati e nell’oggetto “on my way”. Ciao.

donO

 

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More